FAQ.

Le domande più frequenti sul nostro software di fatturazione elettronica DnaMed dedicato ai fisioterapisti, ergoterapisti, terapisti complementari 590 e  psicoterapeuti

Sì, il nostro software permette di inviare le fatture elettroniche automatiche o manuali con conteggio di prestazioni. Le fatture pdf e elettroniche vengono gestite con l’invio telematico mediante il servizio Mediport ai diversi istituti assicurativi. Fattura tergo garante (TG) e terzo pagante (TP).

L’invio della fattura elettronica alle casse malati e alle assicurazioni svizzere contro gli infortuni o per l’invalidità (leggi LaMal, LAINF, LAI) viene gestira secondo lo standard xml e la gestione automatizzata dei pagamenti ricevuti tramite l’accredito dei PVR direttamente sul conto bancario o postale.

Sì, è possibile esportare un tracciato per i più comuni software di contabilità usati dai commercialisti.

DnaMed dà la possibilità di inviare in modo semplice e automatico direttamente dal gestionale la copia della fattura ai pazienti anche tramite email.
C’è la possibilità di scegliere se impostare l’invio in modo automatico quando si manda la fattura elettronica oppure successivamente a fattura già inviata.
É stata aggiunta poi la gestione del campo email nelle anagrafiche dei pazienti e in tutte le liste pazienti con un conseguente controllo se l’email è presente o meno per l’invio della copia della fattura. Inoltre tutti i clienti di DnaMed iscritti a MediData possono usufruire anche del centro stampa MediData ordinando la stampa della copia fattura con l’invio per posta al paziente al costo di 1,29 CHF tutto incluso.

No, non ci sono limiti di postazione e non va installato sui computer. Ogni utente avrà le proprie credenziali di accesso in modalità sicura con cui potrà accedere da un numero illimitato di dispositivi tramite browser.

Nella versione cloud, DnaMed è fruibile solo tramite un accesso ad internet.

Si, il software è accessibile tramite browser e ogni utente possiede le proprie credenziali di accesso.

Si, è indipendente dal tipo di sistema operativo.

Si, grazie al listino configurabile per ogni professionista è possibile calcolare le spettanze dei medici per tipologia di prestazione effettuata o fatturata. È inoltre possibile calcolare le spettanze in base alle ore di presenza nel centro (usato generalmente per i fisioterapisti) oppure in base al numero di referti generati (terapisti esterni).

Si, il software ha un cruscotto di reportistica e finanziaria avanzato e completo.

L’accesso ai dati è garantito è consentito solo agli utenti identificati e autorizzati.
Dnamed è un software gestionale web sviluppato da Dnamicom Sagl, questo permette di creare diversi livelli di accesso e mantenere privati i dati sensibili delle cartelle cliniche, separandoli dalle informazioni contabili e amministrative. L’elaborazione dei dati avviene in totale riservatezza e sicurezza, nel rispetto della Legge sulla Protezione dei Dati Personali (LPDP) cantonale 09.03.1987 e della Legge Federale sulla Protezione dei Dati (LPD) (19.06.1992) Stato 01.03.2019.

È possibile visionare una demo gratuita del software tramite appuntamento presso la tua sede oppure tramite collegamento Skype o Team Viewer.
Nella demo ti verranno illustrate tutte le caratteristiche funzionali del software gestionale, con esempi pratici relativi alla tua area di attività.

Hai ancora qualche domanda?

Chiedici quello che vuoi e ti risponderemo nel più breve tempo possibile!